EDUSCOPIO 2023
Il Convitto si conferma tra i primi 10 licei classici e scientifici di Roma
Anche quest’anno la Fondazione Agnelli ha pubblicato la graduatorie delle migliori scuole nazionali, distinte per aree geografiche e province, in base agli esiti successivi alla scuola superiore. Gli esami sostenuti, i crediti acquisiti e i voti ottenuti dagli studenti al primo anno di università costituiscono, infatti, gli indici per trarre indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole di provenienza.
Il Liceo Classico del Convitto è risalito dall’8^ al 3^ posto, riguadagnando proprio quel 3^ posto che aveva già raggiunto prima del Covid.
…il Liceo Scientifico ha guadagnato una posizione salendo dall’8^ al 7^ posto.
Un buon risultato che ripaga l’impegno degli studenti, la dedizione e la professionalità dei docenti, la fiducia delle famiglie nel Convitto, la gestione unitaria di chi è stato al timone e di cui piace ricordare la radicata convinzione che esiste sempre un margine, più o meno ampio, di miglioramento; per tutti.
Non si può, quindi, che proseguire nel quotidiano e operoso silenzio per migliorare sempre, sapendo che il successo vero è quello formativo, di studenti perseveranti, quasi ostinati, perché no, ambiziosi ma, al contempo, consapevoli di sé e dell’altro, attenti alla realtà vicina e lontana, pronti alle sfide e, quel che distingue, profondamente umani.
0